La comunità italiana su CakePHP

You are not logged in. Please login or register.

Pages: 1

Atom RSS

Posts [ 7 ]

by_spix

Topic: Cannot modify header information con Auth component (Cake 1.2)

Scusate, sarà ancora una volta da newbbo ma ho scaricato il progetto di gestione autenticazione-ruoli-autorizzazioni da
http://www.cakephpforum.net/index.php?s … p;#entry99 che trovo davvero interessante soprattutto per il pannello ACL.
Ho incluso in questo progetto tre miei MCV e sulle mie pagine mi trovo il maledetto messaggio "Cannot modify header information - headers already sent by (output started at C:\xampp\htdocs\tstacl\models\player.php:1) che mi segnala che sto mandando infomazioni fuori dall' header e questo non lo accetta.
All'interno del progetto c'è un AppController

class AppController extends Controller {
    var $components      = array('Acl', 'Auth', 'RequestHandler');
    var $helpers         = array('Javascript', 'Html', 'Form');
    function beforeFilter()
    {
        if(isset($this->Auth))
        {
            if($this->viewPath == 'pages')
                $this->Auth->allow('*');
            else
            {
                $this->Auth->loginAction   = '/users/login';
                $this->Auth->authorize     = 'actions';
            }
        }    
    }
}

Quindi significa che questi $helper e $components si caricano su tutti i controller, giusto? quindi li tolgo dai miei controller ma mi resta il problema.
Insomma cosa devo guardare quando mi trovo di fronte 'sto messaggio?yikes

Namaless

Re: Cannot modify header information con Auth component (Cake 1.2)

Purtroppo anche io ho avuto diversi problemi sviluppando con la branchia 1.2 sad

Mi crashava in continuazione Apache senza darmi alcuna informazione.
Sono arrivato alla radice del problema che sono gli Helpers caricati in "app_controller.php", cosa alquanto fastidiosa..

Comunque io sono tornato alla 1.1 almeno questa è sicura e funzionante smile

Luizz

Hai controllato che non ci sia uno spazio o un carattere di controllo nel model player.php alla riga 1 ? Magari prima di "<?php" ?

Scusa la banalità della risposta, ma al momento non riesco a leggere per intero la discussione che hai segnalato anche se mi interessa e quindi non posso entrare nel merito del codice, ma al 90% il problema è sempre quello...

by_spix

Luizz hai ragione c'erano tre spazi prima di <?php tolti i quali ha funzionato. È la prima volta che mi capita. Cmq grazie.smile

Luizz

by_spix wrote:

Luizz hai ragione c'erano tre spazi prima di <?php tolti i quali ha funzionato. È la prima volta che mi capita. Cmq grazie.smile

Visto che hai postato una domanda da niubbo, per penitenza dovrai descrivere la soluzione per l'autenticazione che hai indicato nel link riassumendola ... lol lol lol

Così mi risparmi il tempo per leggere tutti quei post per capire se mi interessa davvero wink

by_spix

Mah, in pratica ho scaricato l'intero progetto tstacl.zip (va rinominato .zip perchè lo salva .php) che trovi nella 2^ pagina del tutorial, ho aggiornato la classe ControllerListComponent riportata nella stessa pagina (senno non funziona) e mi pare anche la funzione acl del rules controller, poi ho sostituito ovunque generatList con find('list'), commentato ceanUpFields perchè non supportate dalla 1.2 e mi sono trovato (fatto il login con admin admin) un modulo di autenticazione con utenti e gruppi e un pannello di gestione delle autorizzazioni (ACL) che permette di abilitare o disabilitare un intero controller o singole azioni per ciascun gruppo con semplici clic sui link allow o deny (vengono settati al volo con javascript). Quando aggiungi un tuo MCV nel progetto il pannello si aggiorna pescando i nuovi controller che trova e puoi amministrare le autorizzazioni di questi.
A me sembra ottimo! devo ancora testarlo bene ma sembra funzionare.cool

Luizz

Interessante !
Grazie Spix

Posts [ 7 ]

Guest posting is disabled. You must login or register to post a reply.

Pages: 1

Topic info

0 guests and 0 users are reading this topic now

Forum quick jump menu

Currently used extensions: pun_topic_online_users, pun_karma, pun_admin_hook_navigator, pun_bbcode. Copyright © 2008 PunBB

[ Generated in 0.032 seconds, 12 queries executed ]