- Title: New member
- Status: Offline
- Registered: 08-02-2008
Topic: Creare pdf
Salve a tutti sto cercando un componente che mi aiuti a convertire una pagina html in formato pdf. La pagina è formata da due tabelle con all' interno una serie di dati estrapolati dal database.
Cercando mi sono imbattuto in dompdf e testandolo al di fuori di Cake il lavoro lo esegue bene. Quello che però volevo effettivamente fare era riuscire ad integrare il dompdf trasformandolo in un componente integrato con Cake.
E' solo un paio di mesi che lo utilizzo e di come effettivamente realizzare un componente non ne ho una minima idea... anche perchè il manuale inglese presenta , a mio parere, molte lacune.
Qualcuno ha qualche suggerimento su come realizzarlo o ,forse ancora meglio, se in giro c'è qualcosa di già fatto
- Title: Administrator
- From: Padova
- Registered: 04-02-2008
Re: Creare pdf
Prova a dare un'occhiata a http://bakery.cakephp.org/articles/view
using-fpdf
ti può dare qualche spunto.
Purtroppo non ho un sistema PHP5 pronto da utilizzare altrimenti avrei provato subito quel dompdf perché mi pare si possa fare velocemente quel che chiedi.
- Title: New member
- Registered: 08-02-2008
Re: Creare pdf
Ti ringrazio per la risposta. In parte fpdf l' ho già sperimentato , anche se in maniera non molto approfondita, e per il momento non riesce a soddisfare le mie esigenze.
Per ora mi accontento di utilizzare il dompdf senza integrarlo al 100% nella struttura del cake.
Spero poco alla volta di riuscire a trasformarlo in un componente utile perchè mi sembra veramente un buon strumento per realizzare in maniera rapida ed efficace pagine pdf partendo da una pagina html o php .
Ciao
Posts [ 3 ]
Guest posting is disabled. You must login or register to post a reply.
Topic info
0 guests and 0 users are reading this topic now
Currently used extensions: pun_topic_online_users, pun_karma, pun_admin_hook_navigator, pun_bbcode. Copyright © 2008 PunBB