La comunità italiana su CakePHP

You are not logged in. Please login or register.

Pages: 1

Atom RSS

Posts [ 5 ]

1dea

Topic: i18n - come funziona?

Sto tentando di capire come funziona il sistema di internazionalizzazione dei contenuti in cake 1.2, qualcuno l'ha già utilizzato o conosce qualche tutorial esaustivo?

ToX

Re: i18n - come funziona?

io ho usato questo sistema:

http://bakery.cakephp.org/articles/view … n-tutorial

il risultato lo puoi vedere sul mio sito del gommarolo (vedi link nel profilo)

1dea

un ottimo tutorial, grazie, e il tuo sito è un buon esempio.
Ma come hai gestito i contenuti dinamici multilingue? Vorrei capire se cake propone un sistema per gestire i contenuti multilingua del database, oppure se ognuno si deve inventare un proprio metodo.

In symfony, per esempio, ogni modello multilingue è composto da due tabelle: una principale per i campi non traducibili, e una che gestisce i campi multilingue. Il sistema gestisce automaticamente le relazioni tra le due tabelle e fornisce i metodi getter e setter per modificarli, in modo trasparente.

In cake non c'è nulla di simile?
Mi sembra strano.. se non ci ha ancora pensato nessuno, lo dovrebbe pensare :-)

Last edited by 1dea (12-03-2008 15:31:27)

ToX

in effetti non saprei... io non ne ho avuto bisogno perchè il mio è una sorta di social network in cui l'utente dice la sua, non esiste un redattore... e chiedergli di tradurre ciò che scrive in varie lingue mi sembrava un pò fuori luogo big_smile

le uniche cose che ho su database e che deve essere tradotta sono le categorie di pneumatici... ma anche li è stato semplice, nel db ho messo semplicemente la versione in italiano, nella vista ho qualcosa tipo __($tipogomma, true), e nei vari file .po ci sono le relative traduzioni :p

g4b0

Nessuno di voi ha trovato un tutorial a proposito? Io ho trovato questo:
http://groups.google.com/group/cake-php … 5dfee82d2d
ma non mi soddisfa molto..

Posts [ 5 ]

Guest posting is disabled. You must login or register to post a reply.

Pages: 1

Topic info

0 guests and 0 users are reading this topic now

Forum quick jump menu

Currently used extensions: pun_topic_online_users, pun_karma, pun_admin_hook_navigator, pun_bbcode. Copyright © 2008 PunBB

[ Generated in 0.038 seconds, 12 queries executed ]