Topic: Output HTML
Se c'è un metodo io non lo so o non riesco a trovarlo...
C'è un modo per outputtare tutto l'html generato dalla view?
La comunità italiana su CakePHP
You are not logged in. Please login or register.
Pages: 1
Se c'è un metodo io non lo so o non riesco a trovarlo...
C'è un modo per outputtare tutto l'html generato dalla view?
intendo... (a parte che il forum ha ancora qualche problema)
ho provato beforerender afterfilter e outputtando $this->output non ho una bega, qualcuno ha idee?
crea un file "output_html.php" nella cartella views/helpers e incollaci dentro questa robaccia
<?php
class OutputHtmlHelper extends AppHelper {
function __construct() {
ob_start();
}
function __destruct() {
$output = ob_get_clean();
//a questo punto tutto l'output della view lo hai nella var $output, puoi farci quel che vuoi
}
}
?>scusa l'impertinenza ma....
...perché ti serve tutto l'output html?
Perchè volevo reindirizzare tutto l'html su tfpdf perchè ho dei grafici e cazzi buffi e non avevo voglia di rifare le view.
http://bakery.cakephp.org/articles/view -and-tcpdf
seguendo quest'articolo dovrei rifarmi tutte le view se invece io le outputto in html puro dovrebbe essere più semplice... dovrebbe...
Se qualcuno ha altre idee suggerisca ![]()
$View->render()
e
$View->renderLayout()
Se non hai la view la importi. Molti components per inviare le email usano questa tecnica, dovrebbe andare più che bene anche per generare i pdf.
lol anche io me la sto menando con TCPDF
cmq se modifichi l'helper che ti ho postato e dai in pasto $output a TCPDF funziona.
l'ho già provato io
quindi cosa dite che è meglio?
$View->render() o l'approccio $output?
oggi mi sento stanco e svogliato, chi usasse TCPDF mi posta come lo usa? ![]()
grazie ![]()
prego ![]()
crea un file "output_html.php" nella cartella views/helpers e incollaci dentro questa robaccia
<?php class OutputHtmlHelper extends AppHelper { function __construct() { ob_start(); } function __destruct() { $output = ob_get_clean(); //a questo punto tutto l'output della view lo hai nella var $output, puoi farci quel che vuoi } } ?>
ciao... volevo chiedere una cosa... sto utilizzando tcpdf con la configurazione come scritta sul bakery, solo che non vedo nulla come risultato... le pagine che mi deve creare sono delle tabelle con stile in linea. è corretto mettere solo
$tcpdf->writeHTML($output, true, 0, true, 0);per l'utilizzo dell'helper scritto sopra o devo mettere anche altro? l'html che deve essere stampato ce l'ho sulla stesso file ctp dove ho le istruzioni per la creazione del pdf e la variabile è $h.
EDIT: cakephp mi ritorna i seguenti errori:
Notice (8): Undefined variable: output [APP\views\triennali\pdf.ctp, line 402]
Notice (8): Undefined offset: 0 [APP\vendors\tcpdf\tcpdf.php, line 11399]
Notice (8): Undefined offset: 0 [APP\vendors\tcpdf\tcpdf.php, line 11554]
ciao
Last edited by webs86 (11-08-2009 10:42:46)
Posts [ 10 ]
Pages: 1
0 guests and 0 users are reading this topic now