La comunità italiana su CakePHP

You are not logged in. Please login or register.

Pages: 1

Atom RSS

Posts [ 3 ]

Ernesto

Topic: Organizzare i CSS in una installazione multi-app

Ciao a tutti

Mi trovo in questa situazione:

ho un'installazione multi-app di cake
Ciò significa che ho varie app che utilizzano lo stesso core e condividono helpers, behaviors, componenti ecc.

la mia attuale struttura é la seguente:

cake
apps
    app_1
    app_2
    app_3
shared_items
    models
        behaviors
    views
        layouts
    vendors
        css

dal momento che queste applicazioni condividono anche un paio di layout mi é venuto in mente di migliorare l'organizzazione dei miei CSS, centralizzando il tutto.

la mia idea sarebbe di creare, nella sottocartella shared_items/vendors/css (dove cake in automatico cerca i css, se non presenti nella webroot/css) una cartella per ogni layout e, all'interno di queste cartelle, raggruppare tutte i css propri di quel layout.

problema: come si fa? xD

avete idee migliori?

Ernesto

Re: Organizzare i CSS in una installazione multi-app

Ho provvisoriamente risolto cosi:

1 - per ogni directory css ([nomeApp]/webroot/css e shared_items/vendors/css) ho creato una sottodirectory con lo stesso nome del layout

2 - nella directory condivisa shared_items/vendors/css/[nomeLayout] ho creato un css ("css_base.css") che contiene tutte le direttive per la formattazione del layout, più una colorazione standard (bianco/nero)

3 - nella directory CSS di ogni applicazione ho creato un file ("css_specifico_applicazione.css") che contiene solamente alcune impostazioni (nel mio caso le colorazioni e qualche voce sui forms)

4 - il layout carica prima il css di base e poi il css specifico. Così facendo il css specifico "sovrascrive" le impostazioni del css di base (un po come succede con le classi di PHP).

Come sempre... se avete idee migliori... sono qua ad ascoltarle smile

fzanardo

Re: Organizzare i CSS in una installazione multi-app

Ottimo post

http://www.ad7six.com/MiBlog/ProductionSetupRevisited

Posts [ 3 ]

Guest posting is disabled. You must login or register to post a reply.

Pages: 1

Topic info

0 guests and 0 users are reading this topic now

Forum quick jump menu

Currently used extensions: pun_topic_online_users, pun_karma, pun_admin_hook_navigator, pun_bbcode. Copyright © 2008 PunBB

[ Generated in 0.023 seconds, 12 queries executed ]