Topic: Problemi alla console di acl
Ciao a tutti
Stavo seguendo il tutorial di ibm "Cook up Web sites fast with CakePHP, Part 2" dove spiegano il funzionamento dell'acl, ma mi sono trovato di fronte al seguente problema:
Nella sezione in cui vengono definiti i gruppi Users e Dealers, il tutorial suggerisce di utilizzare i seguenti comandi dalla directory webroot_del_sito/app
You will create both of these groups using the Cake Console, much like you did to create the ACL database. To create the groups, execute the commands below from the /webroot/app directory.
php acl.php create aro 0 null Users php acl.php create aro 0 null Dealers
ma purtroppo ho constatato che nell'ultima versione di cake [1.2.x] il file acl.php si trova in /cake/console/libs/acl.php e provando ad eseguire i due comandi da quest'ultimo path, l'operazione non va a buon fine..
C:\wamp\www\ibm_tutorial\app>php ..\cake\console\libs\acl.php create aro 0 null Users
Fatal error: Call to undefined function uses() in C:\wamp\www\ibm_tutorial\cake\console\libs\acl.php on line 29In fine ho anche provato a lanciare il comando:
C:\wamp\www\ibm_tutorial\app>..\cake\console\cake acl create aro 0 null Users
Welcome to CakePHP v1.2.0.6311 beta Console
---------------------------------------------------------------
Fatal error: Class 'String' not found in C:\wamp\www\ibm_tutorial\cake\libs\model\datasources\dbo_source.php on line 1455anche in questo caso l'operazione non è andata a buon fine...
Mi sapete dire come posso risolvere considerando che sono ancora un novellino alle prime armi con cake ![]()
Grazie in anticipo
Andrea