La comunità italiana su CakePHP

You are not logged in. Please login or register.

Pages: 1

Atom RSS

Posts [ 7 ]

ToX

Topic: qualche problema con la pubblicazione (ci sono gli errori!)

stavo provando a pubblicare un sito che sto facendo... tanto per vedere se funziona.

il sito l'ho messo qua

http://toss.netsons.org/

però ho (almeno) due problemi:
1) se lascio il file .htaccess nella root (è quello standard di cakephp 1.2.5equalcosa, non l'ultima beta) non funziona nulla, mi viene fuori un errore 500
2) come potete vedere mi da alcuni errori, e non riesco proprio a capire a cosa siano dovuti... ho un file di configurazione oltre al database e l'ho messo a posto, quindi teoricamente dovrebbe andare... boh!!

qualche idea? hmm

ToX

Re: qualche problema con la pubblicazione (ci sono gli errori!)

penso di aver risolto il primo problema, con una ricerca su internet ho visto che il problema erano i troppi redirect interni che mandavano in paranoia il server, che bloccava quindi il tutto. è bastato sostituire il file .htaccess nella root con questo

<IfModule mod_rewrite.c>
   RewriteEngine on
   RewriteRule    ^$ app/webroot/    [L]
   RewriteRule    (.*) app/webroot/$1 [L]
</IfModule>

e ora -almeno quello- sembra andare

rimane il problema degli errori... di quello proprio non mi capacito, il codice è lo stesso che in locale funziona perfettamente... boh...

zuck

Hai controllato la versione del PHP (se sei su Aruba usano ancora la 4.xx invece che la 5.xx normalmente installata da chi sviluppa in locale)?

ToX

allora, ho provato su aruba ed effettivamente non funziona, non sapevo che ci fosse php4 :p
invece il link che ho postato ora è su netsons, su cui ho messo php5 e mysql5... quindi non dovrebbe essere quello il problema... anche perchè l'altro mio progetto in cake è stato pubblicato su netsons e funziona senza problemi...

ToX

nessuna idea? sad ho provato ad aggiornare all'ultima versione beta di cake (prma avevo la pre-beta), ma è cambiato poco...

Warning: is_dir() [function.is-dir]: open_basedir restriction in effect. File(/usr/share/pear/cake/libs/model) is not within the allowed path(s): (/usr/share/php/:/tmp/:/var/www/netsons.org/toss/:/var/lib/php5/) in /var/www/netsons.org/toss/cake/libs/configure.php on line 461

Warning: is_dir() [function.is-dir]: open_basedir restriction in effect. File(/usr/share/pear/cake/libs/model/behaviors) is not within the allowed path(s): (/usr/share/php/:/tmp/:/var/www/netsons.org/toss/:/var/lib/php5/) in /var/www/netsons.org/toss/cake/libs/configure.php on line 464

Warning: is_dir() [function.is-dir]: open_basedir restriction in effect. File(/usr/share/pear/cake/libs/controller) is not within the allowed path(s): (/usr/share/php/:/tmp/:/var/www/netsons.org/toss/:/var/lib/php5/) in /var/www/netsons.org/toss/cake/libs/configure.php on line 467

Warning: is_dir() [function.is-dir]: open_basedir restriction in effect. File(/usr/share/pear/cake/libs/controller/components) is not within the allowed path(s): (/usr/share/php/:/tmp/:/var/www/netsons.org/toss/:/var/lib/php5/) in /var/www/netsons.org/toss/cake/libs/configure.php on line 470

Warning: is_dir() [function.is-dir]: open_basedir restriction in effect. File(/usr/share/pear/cake/libs/view) is not within the allowed path(s): (/usr/share/php/:/tmp/:/var/www/netsons.org/toss/:/var/lib/php5/) in /var/www/netsons.org/toss/cake/libs/configure.php on line 473

Warning: is_dir() [function.is-dir]: open_basedir restriction in effect. File(/usr/share/pear/cake/libs/view/helpers) is not within the allowed path(s): (/usr/share/php/:/tmp/:/var/www/netsons.org/toss/:/var/lib/php5/) in /var/www/netsons.org/toss/cake/libs/configure.php on line 476

Warning: is_dir() [function.is-dir]: open_basedir restriction in effect. File(/usr/share/pear/cake/libs) is not within the allowed path(s): (/usr/share/php/:/tmp/:/var/www/netsons.org/toss/:/var/lib/php5/) in /var/www/netsons.org/toss/cake/libs/configure.php on line 479

Warning: is_dir() [function.is-dir]: open_basedir restriction in effect. File(/usr/share/pear/cake) is not within the allowed path(s): (/usr/share/php/:/tmp/:/var/www/netsons.org/toss/:/var/lib/php5/) in /var/www/netsons.org/toss/cake/libs/configure.php on line 482

ToX

continuano ad esserci problemi... non capisco sad

stavolta ho fatto l'upload del puro e semplice file zip che si scarica dal sito, ma continuo ad ottenere gli errori di cui sopra.

però ho notato che, a volte, quegli errori non compaiono... sembra a random, fra un refresh e l'altro big_smile sad

la versione è la 1.2.0.6311

quello che mi fa strano è che ho usato la stessa versione per il sito del gommarolo, che è pubblicato e perfettamente funzionante...

ToX

^_^ trovato il problema, almeno quello sul sito "definitivo" ^_^

un maledetto component a cui avevo dato l'iniziale del nome in maiuscolo... sotto windows funzionava ugualmente, ma quando lo pubblicavo, hosting linux, mi dava problemi big_smile

strano però che ci fossero problemi con i files originali... boh!

Posts [ 7 ]

Guest posting is disabled. You must login or register to post a reply.

Pages: 1

Topic info

0 guests and 0 users are reading this topic now

Forum quick jump menu

Currently used extensions: pun_topic_online_users, pun_karma, pun_admin_hook_navigator, pun_bbcode. Copyright © 2008 PunBB

[ Generated in 0.044 seconds, 12 queries executed ]