- Title: New member
- Status: Offline
- Registered: 02-03-2008
Topic: Installazione di cake php
Ciao Ragazzi,
io programmo da tanto tempo in php e non ho avuto mai problemi, utilizzo molto anche ajax in modo che mi aiuti a controllare molte cose senza dovermi fare inutili controlli in php. Adesso navigando qua e la ho trovato numerosi articoli riguardo CakePHP, l' ho installato e dopodichè non so più da dove cominciare. Potreste aiutarmi dalle cose più elementari tipo "ciao mondo" fino ad arrivare all'implementazione dei template con smarty? Esiste magari una guida dettagliata in ITALIANO?
Grazie
Matt86
- Title: Administrator
- Status: Offline
- From: Padova
- Registered: 04-02-2008
Re: Installazione di cake php
Eh in italiano c'è ben poco al momento, se controlli nella sezione tutorial/manuali del forum trovi quel che esiste in italiano.
Se hai problemi nella comprensione del funzionamento di Cake secondo me intanto potresti pensare a 2 cose:
- Programmazione ad oggetti: son necessari almeno i concetti di base della programmazione ad oggetti per comprendere il funzionamento di Cake
- Pattern MVC: il pattern modello-vista-controller su cui si basa Cake
Di questi argomenti si trovano svariate spiegazioni in italiano. Se sei già pronto poi ti pprepariamo qualche esempio semplice.
Posts [ 2 ]
Guest posting is disabled. You must login or register to post a reply.
Topic info
0 guests and 0 users are reading this topic now
Currently used extensions: pun_topic_online_users, pun_karma, pun_admin_hook_navigator, pun_bbcode. Copyright © 2008 PunBB